DESCRIZIONE
Il sistema CDT (Clock Date Tamperature), è dotato di un Orologio Data Temperatura assolutamente innovativo rispetto agli attuali orologi presenti sul mercato, ed in particolare:
- L’orario viene automaticamente configurato mediante il ricevitore GPS di bordo; un innovativo SW permette la regolazione automatica dall’ora solare all’ora legale e viceversa
- Temperatura calcolata sulla base dei dati provenienti da un sensore ambientale ventilato artificialmente e con precisione di 0.25°C, evitando i noti problemi di visualizzazione errata della temperatura a causa dell’esposizione solare.
- Possibilità di visualizzare i decimi di grado (ad esempio 23.7°C)
- Possibilità di visualizzare due cifre che indicano i secondi con precisione assoluta, fornendo la possibilità a chi visualizza l’ora di regolare il proprio orologio con l’orario di Greenwich
- Grazie al modulo GPS è possibile inoltre attivare il COUNTDOWN PER UN EVENTO DESIDERATO (come ad esempio per Capodanno, con lampeggio dell’anno nuovo per circa 10 secondi al termine del countdown), fornendo conprecisione assoluta il momento in cui avviene l’evento scelto.
- Tecnologia militare: tutti i componenti sono progettati per operare ad una temperatura di esercizio compresa tra -60°C e +100°C.
- LED stradali ad alta visibilità
- Circuiti stampati e maschere prodotti in Italia (Polo Industriale di Vicenza)
- Assemblaggio in Italia dei componenti elettronici SMD su circuito stampato (Polo Industriale di Vicenza)
- Cifre indipendenti: nel caso in cui una cifra dovesse nel tempo subire un danno, è sufficiente cambiare soltanto la scheda elettronica relativa alla cifra danneggiata, preservando le elettroniche di controllo e tutte le altre cifre, con un risparmio sulla riparazione di più dell’80%
Il Global Positioning System (GPS) offre un valore più preciso rispetto alle trasmissioni terrestri (orologi radio controllati). Il GPS combina il tempo fornito da diversi orologi atomici installati a bordo dei satelliti del sistema, e una rete di stazioni terrestri determina e corregge gli errori. Poiché il tempo è ricavato contemporaneamente da diverse sorgenti, l’orologio può automaticamente compensare i ritardi di propagazione ed altri problemi, arrivando ad una accuratezza inferiore al microsecondo in condizioni ideali.